Archivio degli spilli

→ Subappalti
Un sindacato ha bloccato un cantiere causa dumping salariale. È accaduto nella centralissima Zurigo, in un cantiere delle FFS e in un settore regolato dal CCL. Chissà che cosa succede quando il committente è Pincopallino, si è in una zona di frontiera e non ci sono contratti collettivi. Ma per Berna (SECO) è tutto in regola.
Opinione Liberale, 25 ottobre 2013

→ La manna
Alla cancelleria federale è stata depositata un’iniziativa popolare per far si che tutti in Svizzera abbiano diritto a un reddito di almeno 2’500 franchi al mese. Tutti vuol dire: vecchi e giovani, lavoratori e fannulloni, svizzeri e stranieri, sposati e non. C’è solo un problema: la Svizzera è troppo piccola per accogliere tutti quelli che verrebbero qui ad abitare. 2’500 franchi possono fare gola a qualche miliardo di persone.
Opinione Liberale, 11 ottobre 2013

→ Padroncini
Controlli di polizia e guardie di confine sulle auto dei padroncini ai valichi doganali hanno accertato che su 27 veicoli 27 non erano in regola, il 100%. Se consideriamo che i veicoli di questi lavoratori sono decine di migliaia basterebbe multarli tutti per risanare le finanze del Cantone. O quasi.
Opinione Liberale, 4 ottobre 2013

→ Congedo paternità
Il deputato socialista Nenad Stojanovic annuncia che lascia il Gran Consiglio e la vicepresidenza del partito per godersi le gioie della paternità. Il figlio che dovrebbe nascere lo terrà lontano da Bellinzona, ma il ritorno alla politica non è escluso, forse quando il figlio sarà svezzato. Noi gli facciamo tanti auguri. Di prole numerosa.
Oponione Liberale, 4 ottobre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.