In politica i fatti contano

Chiediamo a chi ci rappresenta in Municipio capacità di ascolto, volontà di aprire un dialogo critico e costruttivo che vada al di là degli slogan e delle difese di campanile; che rispetti e valorizzi le idee e le sensibilità di ognuno; che tenga conto dei bisogni e delle preoccupazioni della cittadina e del cittadino, delle aziende, dell’ambiente.

Chiediamo ai nostri rappresentanti di essere propositivi; che sviluppino idee e progetti che si traducano poi in servizi efficienti e in opere concrete, in opportunità di cui approfitta l’intera comunità.

Chiediamo rigore finanziario: quel rigore che ha permesso di diminuire il moltiplicatore di imposta – voluto dal PLR – senza però rinunciare a sviluppare servizi importanti come la scuola, che ha ora – finalmente ! – un direttore a tempo pieno.

Chiediamo più dinamismo affinché Bioggio torni ad essere un vero, trainante e riconosciuto attore dello sviluppo della Regione: un Vedeggio in fermento che ha conosciuto e che continuerà a conoscere profonde trasformazioni.

Vogliamo un Comune presente sul territorio. Un comune del fare. Del fare bene. Poche parole e tanti fatti. Le sfide e le opportunità non mancano: circonvallazione e sviluppo della rete FLP; sicurezza e posti di lavoro per i nostri giovani; qualità di vita con più offerte per le nuove generazioni e per gli anziani; meno rumore dell’autostrada e un’attenzione particolare allo sviluppo delle attività aeroportuali. E altro ancora.

Comitato PLR Bioggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.