Insieme a voi per il benessere di Bioggio!

Il prossimo 29 aprile, cari concittadini, sarete nuovamente chiamati alle urne per eleggere il vostro sindaco. Una carica molto importante perché il sindaco oltre ad essere a capo dell’Esecutivo e a rappresentare il nostro comune verso l’esterno, è la persona di riferimento di tutta la popolazione per la quale unitamente ai colleghi di Municipio e al Legislativo è chiamato a garantire un’ottima qualità di vita ai cittadini di Bioggio.

Ma quali sono stati i motivi che mi hanno spinto ad accettare, non prima di aver  valutato attentamente tutti gli oneri che richiede la funzione, la sfida che mi appresto ad affrontare? Sicuramente la richiesta del mio partito PLR che con orgoglio rappresento, i pochi voti di differenza avuti con l’attuale mio collega sindaco, il mio innato desiderio di mettermi a disposizione di tutti i miei concittadini con impegno, serietà, abnegazione ed entusiasmo, ma soprattutto un dovere civico verso quella parte di popolazione che crede nel sottoscritto e che mi ha permesso una brillante rielezione. Desidero proprio in questa sede ringraziare di cuore pubblicamente tutti i miei concittadini che hanno deciso di sostenermi e onorarmi con il loro voto. Voti che ripeto mi hanno consentito di ottenere un ottimo risultato personale lasciandomi enormemente emozionato e che nel medesimo tempo mi hanno spronato per un continuo impegno incondizionato a favore di tutta la comunità nella prossima legislatura. Eccomi quindi al ballottaggio per la carica di sindaco, che non mi aspettavo e pensavo minimamente. Dopo due legislature quale consigliere comunale e tre quale municipale ritengo sia giunto il momento di essere pronto ad assumermi ulteriori responsabilità come richiede la mansione. Sono pure del parere che per ambire a questa attività bisogna essere libero da qualsiasi interesse personale e da ogni qualsivoglia condizionamento, se non quello di dedicarsi con tutte le forze per il bene di tutta la popolazione di Bioggio! Tra i miei obiettivi se riuscirò a ricoprire questo posto uno sarà sicuramente di coordinare e agevolare costantemente l’informazione, la comunicazione, il dialogo e l’ascolto di tutti i miei concittadini; l’altro di collaborare attivamente con tutti i rappresentanti degli altri partiti presenti nell’Esecutivo e nel Legislativo, con il chiaro intento di trovare soluzioni concrete ai vari temi pendenti e da realizzare nel prossimo quadriennio. Sono quindi disponibile come d’altronde lo sono sempre stato per un dialogo costruttivo in modo di raggiungere in  tempi brevi gli obiettivi prefissati. Perché insieme siamo più forti! Mi permetto infine di chiedere ai miei concittadini di non disertare le urne ma di recarsi numerosi a questa elezione, solo così il risultato finale sarà il volere di tutta la popolazione e non quello di pochi.

Forza partecipate e grazie già sin d’ora per il vostro importante, prezioso e apprezzato sostegno! Insieme a voi per il benessere di Bioggio!

Daniele Bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.