Municipali e Consiglieri comunali
Municipali
Daniele Bianchi, Vicesindaco
27.03.1958
Sposato, abita a Bioggio dal 1982. Dopo l’apprendistato di commercio nel settore bancario presso la Banca dello Stato del Cantone Ticino e un periodo di studio della lingua tedesca presso la Banca cantonale di Zurigo, ritorna in Ticino proseguendo la sua attività per l’istituto bancario ticinese, sede di Bellinzona e agenzia di Agno. Dal 1987 è alle dipendenze della Confederazione per il Dipartimento della Difesa, Centro logistico Monte Ceneri, con la funzione di capo del personale e sostituto del capo di Stato Maggiore. Nell’esercito ha il grado di maggiore. Già presidente della locale sezione PLR per 5 anni.
Consiglieri comunali
Francesco Galli
Avvocato-Notaio
06.12.1978
Francesco Gandolla
24.09.1975
Sposato e padre di due figli è nato e cresciuto a Bioggio. Dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo a Bioggio ed a Agno ed il liceo a Lugano, ha proseguito gli studi ottenendo il diploma di ingegnere ambientale presso il Politecnico di Milano, completando la formazione con un master in ingegneria ambientale presso il Politecnico Federale di Losanna. Dal 2002, dopo, alcune esperienze in Svizzera ed all’estero, lavora presso uno studio d’ingegneria specializzato nell’ambiente con sede a Bioggio. Presidente della Commissione edilizia e membro di altre commissioni. Membro del comitato del PLR di Bioggio dal 2004 è stato Presidente della sezione PLR di Bioggio.
Sandro Kilchmann
28.01.1986
È nato e cresciuto a Bosco Luganese. Dopo aver frequentato le scuole elementari a Bosco Luganese e poi le medie ad Agno, ha proseguito gli studi ottenendo il diploma Federale quale impiegato di vendita. Ha frequentato la scuola reclute a Frauenfeld quale INTAFF operator ottenendo il grado di appuntato capo. Dal 2008 lavora per la ditta Hilti SA di Adliswil (ZH), dove è impiegato alle vendite presso la filiale di Bioggio. È politicamente attivo in ambito cantonale e comunale. Membro del comitato Comitato Cantonale del PLR dal 2010. Membro di Comitato PLR di Bioggio dal 2008. Consigliere comunale a Bioggio dal 2009 è membro di diverse commissioni dello stesso.
Beat Kilcher
20.10.1950
Cresciuto a Cademario. Dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo in Ticino ha intrapreso un apprendistato per poi conseguire il diploma di ingegnere meccanico presso l’università professionale di Winterthur. Attualmente vive a Bosco Luganese con la moglie Mara n. Monti e 3 figli. Consigliere comunale dal 1996 e Municipale dal 1998 a Bosco Luganese. Consigliere comunale a Bioggio dal 2004 è membro di diverse commissioni dello stesso.
Paolo Leonardi
16.09.1973
Ispettore fiscale.
Pietro Laurenti
25.06.1958
Amministratore

Nicola Zappa
03.01.1979
Cresciuto a Bioggio, dopo la scuola dell’obbligo e l’apprendistato di polimeccanico ha proseguito gli studi presso la SUPSI diplomandosi in ingegneria informatica. Attualmente è impiegato presso l’area informatica dell’Ente Ospedaliero Cantonale. Membro del Consiglio comunale dal 2000, ha fatto parte di diverse commissioni (edilizia, PR e petizioni). Vicepresidente dello Sci Club Altomalcantone. Attuale Presidente del PLR di Bioggio, è stato Municipale di Bioggio dal 2012 al 2021.