Programma Legislatura 2016-2020

Mappa Bioggio

Scuola, formazione e cultura

Mantenere la qualità dei servizi dell’Istituto scolastico (dopo-scuola, mensa scolastica, trasporti, sicurezza). Pianificare la nuova scuola dell’infanzia.

Finanze e industrie

Garantire la solidità economica del comune mantenendo un moltiplicatore attrattivo. Concretizzare gli investimenti a favore della popolazione. Promuovere uno sviluppo sostenibile delle attività economiche.

Anziani, giovani, associazioni e volontariato

Sostenere e rafforzare le attività per anziani e giovani. Estendere l’utilizzo delle strutture a tutta la popolazione. Sostegno a giovani in ricerca di un posto di lavoro.

Frazioni

Le frazioni, con la loro identità, sono un bene prezioso per tutti: valorizzare e supportare le attività culturali e ricreative.

Qualità di vita

Collaborazione con i comuni vicini per concertare soluzioni per migliorare la qualità di vita degli abitanti di Bioggio. Promuovere il trasporto pubblico in favore di anziani e giovani. Sostenere con determinazione la realizzazione della rete Tram e della circonvallazione. Estendere «zone 30» in tutto il territorio comunale. Aggiornamento del Piano regolatore della zona industriale favorendo uno sviluppo rispettoso e vantaggioso per la popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.