Programma Legislatura 2016-2020
Scuola, formazione e cultura
Mantenere la qualità dei servizi dell’Istituto scolastico (dopo-scuola, mensa scolastica, trasporti, sicurezza). Pianificare la nuova scuola dell’infanzia.
Finanze e industrie
Garantire la solidità economica del comune mantenendo un moltiplicatore attrattivo. Concretizzare gli investimenti a favore della popolazione. Promuovere uno sviluppo sostenibile delle attività economiche.
Anziani, giovani, associazioni e volontariato
Sostenere e rafforzare le attività per anziani e giovani. Estendere l’utilizzo delle strutture a tutta la popolazione. Sostegno a giovani in ricerca di un posto di lavoro.
Frazioni
Le frazioni, con la loro identità, sono un bene prezioso per tutti: valorizzare e supportare le attività culturali e ricreative.
Qualità di vita
Collaborazione con i comuni vicini per concertare soluzioni per migliorare la qualità di vita degli abitanti di Bioggio. Promuovere il trasporto pubblico in favore di anziani e giovani. Sostenere con determinazione la realizzazione della rete Tram e della circonvallazione. Estendere «zone 30» in tutto il territorio comunale. Aggiornamento del Piano regolatore della zona industriale favorendo uno sviluppo rispettoso e vantaggioso per la popolazione.